Fai subito un preventivo!

Noleggio auto ai prezzi più bassi del web!

Il nostro motore permette di trovare la tariffa migliore confrontando oltre 400 compagnie di noleggio auto, tra cui:

Garanzia e Sicurezza offerti da

Consigli sul noleggio auto a Dublino

Sappiate che è molto più conveniente affittare l’auto direttamente dall’Italia piuttosto che direttamente sul posto.
Prenotare la macchina online significa infatti avere la possibilità di effettuare preventivi gratuiti in tempi stretti e su una moltitudine di compagnie, che vi permetteranno di trovare sicuramente la soluzione più economica e più vicina alle vostre esigenze.

Quando si prenota un auto online è consigliabile farlo con la formula prepagata, che consente, a fronte del pagamento anticipato, di risparmiare un bel po’ sul prezzo pieno. Attenzione però che questo vantaggio economico è controbilanciato a volte da una minore flessibilità nel noleggio: capita infatti che i noleggi prepagati non siano rimborsabili in caso di annullamento o che, per apportare modifiche al contratto iniziale, occorra pagare un sovrapprezzo. Ancora una volta tutto dipende dalla compaglia, quindi fate attenzione al contratto.

Fate inoltre attenzione al fatto che all’atto del ritiro tutte le compagnie di noleggio bloccano un importo sulla carta di credito pari al valore della franchigia. Ci si potrebbe quindi trovare sprovvisti di credito a seconda del massimale disponibile sulla carta.

Età

Per poter noleggiare un veicolo è richiesta un’età minima, variabile da compagnia a compagnia. Solitamente si tratta di 25 anni, ma c’è chi la affitta anche a chi ne ha solo 21 e chi arriva a chiederne addirittura 30. Quasi sempre è possibile affittare ugualmente l’auto anche se si è fuori da questi limiti, pagando un extra fisso o quotidiano. Ricordate poi che esiste un limite anche vero l’alto, che si aggira sempre intorno ai 70 anni.

Ultimi consigli

  • Alcune compagnie aeree hanno convenzioni con agenzie di autonoleggio, che vi permettono di avere sconti anche significativi.
  • Se avete molte valige, fate attenzione che l’auto abbia un bagagliaio capiente: non affittate la più piccola automobile a disposizione pensando che tanto coi sedili ribaltati ci stia tutto.
  • Controllate e, se possibile, fotografate l’auto al momento del ritiro e al momento della restituzione.
  • Occorre avvertire la compagnia di autonoleggio se si programma di viaggiare dalla Repubblica all’Irlanda del Nord: spesso applicano una piccola tassa.
  • Fate molta attenzione agli orari di ritiro e riconsegna, le agenzie sono molto pignole e potrebbero addebitarvi un giorno in più di noleggio anche se riconsegnerete con molto ritardo.